CAMAIORE. Venerdì (27 dicembre) si è improvvisamente spenta Erminia Oellakerer, nota albergatrice di Lido di Camaiore. Nata a Bressanone nel 1938 e cresciuta a Vipiteno, nell’Alto Adige, dopo aver frequentato la scuola Alberghiera ad Innsbruck, a soli 21 anni scelse la Versilia come meta del suo grande sogno per provare a mettere in atto quello che aveva imparato, con la spensieratezza di una ragazzina della sua età ma con la determinazione che l’ha sempre contraddistinta nella sua vita ha concretizzato i suoi sogni da prima gestendo e poi nel tempo acquistando l’Hotel Laurin di Lido di Camaiore.

Nella sua vita ha ricevuto molti riconoscimenti in Italia, Austria e Germania ha ricoperto a livello regionale cariche prestigiose nel settore turistico alberghiero, ai tempi d’oro della Versilia innumerevoli elogi dai suoi ospiti come Mike Bongiorno, Giorgio Gaber e molti altri attori e cantanti.

Lido di Camaiore con la sua scomparsa perde un imprenditrice difficilmente rimpiazzabile. Erminia lascia il marito Sergio e la figlia Tamara.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 31-12-2013


Furti dentro la Casina dei Ricordi. Rubati anche i pupazzi donati per i bambini scomparsi

Accoltellamento a Massa. “Evitiamo che fatti simili si ripetano”